SU-152 Late Trumpeter, Sono tornato!!!

« Older   Newer »
  Share  
Vonvikken
icon10  view post Posted on 5/8/2013, 12:12




Buongiorno a tutti! :D Dopo un mese passato in Nord Italia per lavoro, sono tornato a casa in Sicilia per le ferie! Il primo mese di lavoro e la nuova vita fuori sono stati entusiasmanti, benché assai frenetici! :)

In tutto ciò ho avuto ben poco tempo da dedicare al modellismo, se non fare una pazzia un sabato pomeriggio ed andare a comprare questo modello:

che ho portato giù con me! ;)

A giorni dovrebbero arrivarmi anche i cingoli Friul ATL-54, sarà la prima volta che ci avrò a che fare, speriamo bene! :wacko: Il tutto nell'attesa che mi venga l'ispirazione per la basetta del Merkava IV... :blink: Oggi pomeriggio inizierò a metterci mano, ovviamente quando sarò tornato da mare! ;)

Purtroppo non credo che riuscirò a partecipare al contest sul 1943, pur questo mezzo rientrandoci pienamente, perché potrò lavorarci soltanto fino alla fine del mese, poi ripartendo lo dovrò lasciare qui. Lì al nord non ho il compressore per dipingerlo (né il tempo per farlo), e non credo di poterlo completare tutto in meno di un mese... :(

Buona giornata, a presto! :)
 
Top
K@M!K@ZE
view post Posted on 5/8/2013, 14:01




Bentornato!! E complimenti per il tuo acquisto!! :D :D :D
Direi che le premesse per un lavoro alla "Vonvikken" ci sono tutte, seguirò l'evolvere del tuo "bruttone verde" con interesse! ^_^

CITAZIONE (Vonvikken @ 5/8/2013, 13:12) 
Purtroppo non credo che riuscirò a partecipare al contest sul 1943, pur questo mezzo rientrandoci pienamente, perché potrò lavorarci soltanto fino alla fine del mese, poi ripartendo lo dovrò lasciare qui. Lì al nord non ho il compressore per dipingerlo (né il tempo per farlo), e non credo di poterlo completare tutto in meno di un mese... :(

Non sei obbligato a partecipare al contest, ma comunque per completare il tuo lavoro avresti tempo fino al 31/12/2013 (per sapere quanto tempo rimane dai un'occhiata al timer nel menu a scomparsa a sinistra del forum)!
Pensaci, e se cambi idea scrivimi così ti sposto il 3d nell'area del contest!! ;)
ciaooo
 
Top
alby66
view post Posted on 5/8/2013, 15:38




Federico mi ha battuto sul tempo...sei assolutamente in tempo a partecipare a 1943...infatti dura sino a dicembre...quindi hai 4 mesi... per la verniciatura puoi tranquillamente farla a pennello visto che questi mezzi avevano una mimetizzazione monocromatica verde di scarsa qualita' che scompariva quasi subito....infatti i mezzi russi erano tre toni.....verdi...ruggine ( quella vera) e fango.....tutti fattibilissime a pennello!!! :woot:
 
Top
mike_husky
view post Posted on 5/8/2013, 16:40




Sono curioso di vedere il kit montato. Io tempo fa ho realizzato l'Jsu 122 della Dragon, un vecchio kit con molto difetti, questo dovrebbe essere di qualità nettamente superiore. anche la Tamiya ha realizzati l'Isu 152.

Prezzo e qualità del kit ?

Hai la documentazione?

ciao
mike
 
Top
Zeusque
view post Posted on 5/8/2013, 17:07




bello Enzo.. buone vacanze e buon lavoro!! :D


ciao

lorenzo
 
Top
Vonvikken
view post Posted on 5/8/2013, 17:26




Grazie a tutti per le risposte! :) Per il contest, posso provare ad arrivare almeno alla fase verniciatura di base per la fine del mese, in modo da finire il lavoro solo a pennelli, colori ad olio e pigmenti! Per inciso non avrò più ferie fino a Gennaio, quindi dovrò per forza terminarlo "su", tempo libero permettendo... ;) Devo soltanto escogitare un modo per poter portare il bestione in valigia in maniera indolore, e voi dovrete accontentarvi di foto fatte da cellulare, visto che la fotocamera che ho adesso non è mia! :rolleyes:

CITAZIONE (mike_husky @ 5/8/2013, 17:40) 
Sono curioso di vedere il kit montato. Io tempo fa ho realizzato l'Jsu 122 della Dragon, un vecchio kit con molto difetti, questo dovrebbe essere di qualità nettamente superiore. anche la Tamiya ha realizzati l'Isu 152.

Prezzo e qualità del kit ?

Hai la documentazione?

Questo modello l'ho acquistato proprio in sostituzione dell'ISU-152 Tamiya, ordinato a febbraio e mai arrivato... :ph34r: Me ne sono innamorato appena visto sullo scaffale di Amati e l'ho comprato al prezzo di circa 45€. ;) Leggendo le recensioni su Internet, ne parlano tutti più che bene, tranne che per i cingoli di misura errata (già ho ordinato i Friul! ;)), ma personalmente devo ancora aprire le buste e non ti posso dare un giudizio "di prima mano". Riguardo alla documentazione, ho trovato qualcosa qua e là su Internet, più che altro immagini e le istruzioni per rimediare a qualche piccola imprecisione del kit, ma non ho ancora avuto modo di cercare altro di più! Conosci qualche sito dove potrei trovare del buon materiale? :)

Grazie mille ancora, e a presto! :)
 
Top
Aldo1949
view post Posted on 5/8/2013, 17:28




Ciao Enzo

è un piacere risentirti e sarà un piacere vedere i progressi di una tua nuova "creazione" sarà, come al solito, un capolavoro

A presto

Aldo
 
Top
Stefano74
view post Posted on 5/8/2013, 18:19




-------------------------------------------------------

Ciao Enzo e ben risentito !!! Interessante il modello e vedrai che ti troverai bene anche con i cingoli Friul, laboriosi ma veramente belli ;) ;)

A presto
 
Top
Otto Carius
view post Posted on 6/8/2013, 08:04




Ciao Enzo
bella scelta! Con questo bestione ti potrai sbizzarrire con tutte le tecniche di invecchiamento possibili ed immaginabili!!! trampoline trampoline
Si preannuncia un lavoretto da seguire con attenzione!!!thumbup

Giampiero
 
Top
K@M!K@ZE
view post Posted on 8/8/2013, 10:31




CITAZIONE (Vonvikken @ 5/8/2013, 18:26) 
Grazie a tutti per le risposte! :) Per il contest, posso provare ad arrivare almeno alla fase verniciatura di base per la fine del mese, in modo da finire il lavoro solo a pennelli, colori ad olio e pigmenti! Per inciso non avrò più ferie fino a Gennaio, quindi dovrò per forza terminarlo "su", tempo libero permettendo... ;) Devo soltanto escogitare un modo per poter portare il bestione in valigia in maniera indolore, e voi dovrete accontentarvi di foto fatte da cellulare, visto che la fotocamera che ho adesso non è mia! :rolleyes:

"Tentar non nuoce", eventualmente se non riesci a concluderlo in tempo potrai continuare e completarlo "fuori concorso" o magari se dovessimo organizzare una terza edizione di "Fuori dalle Scatole", avrai già il soggetto da terminare! :P :P

...quindi sei dei nostri?? naughty
 
Top
Vonvikken
view post Posted on 8/8/2013, 12:25




CITAZIONE (Aldo1949 @ 5/8/2013, 18:28)
Ciao Enzo

è un piacere risentirti e sarà un piacere vedere i progressi di una tua nuova "creazione" sarà, come al solito, un capolavoro

A presto

Aldo

CITAZIONE (Stefano74 @ 5/8/2013, 19:19)
-------------------------------------------------------

Ciao Enzo e ben risentito !!! Interessante il modello e vedrai che ti troverai bene anche con i cingoli Friul, laboriosi ma veramente belli ;) ;)

A presto

CITAZIONE (Otto Carius @ 6/8/2013, 09:04)
Ciao Enzo
bella scelta! Con questo bestione ti potrai sbizzarrire con tutte le tecniche di invecchiamento possibili ed immaginabili!!! trampoline trampoline
Si preannuncia un lavoretto da seguire con attenzione!!!thumbup

Giampiero

Grazie mille ragazzi! :) Spero di finirlo in tempo, o almeno di portarlo ad un livello accettabile prima di ripartire! ;)

CITAZIONE (K@M!K@ZE @ 8/8/2013, 11:31)
"Tentar non nuoce", eventualmente se non riesci a concluderlo in tempo potrai continuare e completarlo "fuori concorso" o magari se dovessimo organizzare una terza edizione di "Fuori dalle Scatole", avrai già il soggetto da terminare! :P :P

...quindi sei dei nostri?? naughty

E sì, sono dei vostri! naughty
 
Top
K@M!K@ZE
view post Posted on 8/8/2013, 12:51




CITAZIONE (Vonvikken @ 8/8/2013, 13:25) 
E sì, sono dei vostri! naughty

thumbup1
 
Top
Vonvikken
view post Posted on 8/8/2013, 14:32




Grazie per avermi inserito nel contest! :D

A titolo di correttezza posto la foto delle buste ancora chiuse con la schermata di questo thread del 5 agosto, ho iniziato a costruire quella sera stessa. Nel dubbio se partecipare o no l'avevo comunque scattata... :)


E visto che ci siamo posto l'avanzamento dei lavori ad oggi. Tutte le ruote non sono incollate, solo appoggiate. Le fisserò alla fine, prima di montare i Friul. <_<




Anche questo pezzo non è ancora incollato. Basandomi sulle referenze in mio possesso era presente un piccolo foro di scolo alla base, che ho ricavato con un taglierino e tanta pazienza... ;)


Piegare la fotoincisione del deflettore è stato un incubo, era troppo spessa e ho dovuto usare delle pinze. :ph34r: Dato che comunque era lamiera anche nella realtà, ci sta che sia un po' deformata! :rolleyes:


Di per sé il modello è fatto bene, da quanto ho letto on-line le imprecisioni sono poche (a parte i cingoli, come già detto). La plastica si lavora bene, di segni di estrattore finora nemmeno l'ombra e le linee di fusione sono poche (anche se quelle sui 12 ruotini (24 pezzi in tutto) sono fastidiose da togliere. Bisogna fare attenzione quando si puliscono dalle materozze le ruote motrici, se ne rischia di tagliare qualche dente se scappa la mano... :cry:

Per adesso è tutto, vi tengo aggiornati! ;) Ciao!
 
Top
!overlord!
view post Posted on 8/8/2013, 22:15




Bentornato Enzo!!! La nuova esperienza "fuori sede" ti ha tenuto lontano dal forum ma a quanto vedo non dai negozi di modellismo!!! ;) :D
Pur non amando particolarmente i mezzi russi seguiro' il tuo lavoro con interesse, nei precedenti hai dimostrato un ottima mano!!

Per i cingoli Friul, a parte la noia di mettere assieme maglia a maglia (lavoro da fare nelle "fredde notti piemontesi".... :B): )la resa una volta finiti e' spettacolare, specie sui carri con cingoli laschi come i russi!!!

Avanti tutta e non fartene un cruccio se dovrai farlo di "corsa"......quando tornerai su' non avrai l'attrezzatura ma in compenso potrai vederti un po' di mostre.fiere in zona a cominciare da Novegro a fine Settembre!!!! ;)
 
Top
Vonvikken
view post Posted on 9/8/2013, 13:35




Grazie Andrea! :) Alla fine il primo mese è stato frenetico, e dopo 8 ore al giorno davanti al pc a lavoro non avevo animo di rimettermici davanti una volta a casa! :lol: Però di tanto in tanto sul forum ci sono passato, mentre per il negozio ho fatto una pazzia all'ultimo minuto (sono arrivato 20 minuti prima della chiusura, ho fatto mordi-e-fuggi! :wacko:)...

I Friul mi sono arrivati proprio stamattina (una nota di merito per Model Discount, sono stati cortesi e veloci nella consegna! thumbsup), vediamo di riuscire a montarli prima di tornare in Piemonte, altrimenti non so come riuscirò a dipingerli! :D

Spero di fare un bel lavoro con questo bestione, vi terrò aggiornati passo-passo! ;) A presto e, si spera, ci si vede a Novegro! :D
 
Top
67 replies since 5/8/2013, 12:12   672 views
  Share