Ufficiale Britannico 1870-85,Pegaso 75mm, Guerra Zulu

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 5/3/2013, 15:10
Avatar

Group:
Utenti di Cingolando
Posts:
362
Location:
QLD,Australia

Status:


Questo é un pezzo appena iniziato negli ultimi giorni,ho messo i vari perni,pulito i pezzi,incollato braccia,fondina e borraccia,il resto in un secondo tempo perché sono pezzi assai fragili,spada e testa verranno pittati separatamente per comodità....devo dire che le fusioni Pegaso sono impeccabili!

www.pegasomodels.com/productdetails_it.asp?id=755

in questi giorni mi ritagliero' un po' di tempo per le stuccature che comunque a parte le braccia sono veramente poche.


P.S.:....se avete qualche consiglio sul mix per il Rosso a olio della giacca é molto ben accetto...i pantaloni credo siano un blu/grigio molto scuro.......mi sto documentando un po' non essendo il mio periodo storico...
 
Top
!overlord!
view post Posted on 5/3/2013, 19:09




..........Molto interessante....aspetto sviluppi!!!! ;)
 
Top
zetizzato82
view post Posted on 5/3/2013, 19:54




Ciao Kurz,il pezzo che hai scelto secondo me è bellissimo!!!(Lo voglio fare pure io... ;) )
Il periodo mi affascina particolarmente e se ti serve qualcosa intanto ti posto questo:


(il tuo ovviamente è quello centrale)
Purtroppo per gli olii non so aiutarti perchè non li uso molto...
In bocca al lupo!!

Ciao

Matteo
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 21:57
Avatar

Group:
Utenti di Cingolando
Posts:
362
Location:
QLD,Australia

Status:


Grazie mille per la tavola,la salvo subito,in effetti é un bel pezzo mi piace assai la postura.
il periodo attira anche mé ma non ne so' molto,dovrebbe essere l'ultima guerra dove hanno usato la classica giubba rossa poi sono passati al Kaki.
 
Top
gugu72
view post Posted on 6/3/2013, 00:12




Si bel pezzo e postura in action forza, devo dipingere un figurino anche io, come pulisci quelli in metallo ??
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 08:42
Avatar

Group:
Utenti di Cingolando
Posts:
362
Location:
QLD,Australia

Status:


Per togliere il grosso uso delle limette "diamantate" tipo queste www.widgetsupply.com/product/BCU22.html ...trovate in un Brico nelle classiche scatole "tutto a 5 euro" che nei negozi di modellismo vendono a prezzi assurdi... furious.... ,ma l'importante che hai quelle a profilo arrotondato che servono di piu',poi carta vetrata fine,a mé girava per casa la 400 e 1200 e quelle ho usato,alla fine monto sul portalama una di quelle spazzoline in ottone del Dremel per lucidare tutto il pezzo e togliere i segni della carta abrasiva,per il momento non mi é ancora capitato ma ho letto che per elmi o parti in acciaio che restano "nude" le puoi lucidare strofinandole con un oggetto arrotondato in acciaio tipo capocchia di spillo o simili.

P.s: intanto ieri sera ho passato quelle leggere stuccature che erano tanto fini da bastare un paio di passate con lo stucco liquido Mr. Dissolved Putty ,cosi' oggi passo il Primer Tamiya grigio
 
Top
gugu72
view post Posted on 6/3/2013, 10:58




grazie
;)
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 11:11
Avatar

Group:
Utenti di Cingolando
Posts:
362
Location:
QLD,Australia

Status:


CITAZIONE (gugu72 @ 6/3/2013, 10:58) 
grazie
;)

Figurati,ci mancherebbe!... :lol: ...so' che ci sono anche delle pagliette di ferro di diverse grane,volevo provarla ma fin che non le trovo in quantità e prezzo Brico non le prendo...quelle Andrea vengono 5 euro per un pacchettino da nulla...scemo si'...scemo scemo no!.... :P
 
Top
zetizzato82
view post Posted on 6/3/2013, 12:12




Ciao Kurz,guarda che ti ho trovato



Questa è una divisa originale,da ufficiale,delle guerre Zulu,purtroppo non ti so dire il reggimento. :(

Se ti interessa il periodo e hai tempo per vederti un film ti consiglio di guardare "Le quattro piume"(sempre se vuoi approfondire il discorso colonialismo inglese).Il film è abbastanza recente,storicamente abbastanza accurato,ma è ambientato durante la campagna condotta dagli inglesi nel Sudan(guerre mahdiste).

In ultimo volevo precisare che non so quando la giubba rossa fu definitivamente abbandonata,ma di certo uniformi Kaki erano già in servizio nel 1880 in Africa orientale,Afganistan e India parallelamente all'utilizzo della più classica uniforme rossa.La differenziazione era tra i reggimenti o i corpi presso cui queste venivano assegnate(per tradizione,praticità,evoluzione e via dicendo) e poi figurati che se ce ne siamo dotati noi italiani verso il 1888-9,possiamo mai essere arrivati prima degli inglesi?
Giusto qualche immagine
British Camel Corps (Sudan-1884)


Uniformi in uso durante le campagne Sudanesi e la guerra afgana(1880-1882)





Perdonami sta sparata da professore,però penso che sia interssante poter approfondire certi argomenti tramite il modellismo.
Buon lavoro!! :)

Ciao

Matteo
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 12:50
Avatar

Group:
Utenti di Cingolando
Posts:
362
Location:
QLD,Australia

Status:


Grazie mille...le salvo tutte!...sto pensando ad aggiungere il cordino alla pistola...il figurino dovrebbe essere parte del 24esimo dalle mostrine sul colletto raffigurante la sfinge con scritto "Egipth" sotto,da quello che ho letto ieri sera sembra che in azione sia stata usata per l'ultima volta in Afganistan la giubba rossa ma come capita in questi casi nulla di certo,invece per parate ecc..non é mai andata fuori uso dato che viene usata ancora oggi in certe occasioni.

Interessarmi mi interessa assai ,sia per la passione per la storia che tocca tutti noi,ma anche perché mia moglie é per metà inglese e australiana come mio figlio quindi cittadini del Commonwealt e sudditi della regina...mia moglie doveva cantare "God save the Queen" a scuola ogni mattina...ma non la versione dei Sex Pistols ...punk
 
Top
9 replies since 5/3/2013, 15:10   483 views
  Share