Leopard 1 Kosovo, Leopard 1 A5 Esercito Italiano

« Older   Newer »
  Share  
K@M!K@ZE
view post Posted on 22/4/2014, 10:32




Davvero preciso il montaggio! Bello davvero!
E poi basta ingolosirmi con sti "felini corazzati"... :lol: :lol: :lol:

PS
grazie infinite per il libro! ;)
 
Top
!overlord!
view post Posted on 22/4/2014, 22:00




Montaggio da manuale!!!! ;)
Avanti con i colori adesso!!!!
 
Top
Aldo1949
view post Posted on 2/5/2014, 11:27




Ciao a tutti

Il lavoro sul Leopard prosegue con l'applicazione del primer. Questa volta ho provato a montare il modello su un supporto che mi consenta di effettuare tutte le operazioni di verniciatura agevolmente e senza toccarlo
SOHkMkm
ho effettuato tutte le operazioni di mascheratura delle zone che saranno interessate da incollature dopo la verniciatura come aree delle ruote, relativi mozzi e zone di fissaggio degli scudi laterali
O2Oj9Qa
Dopo un lavaggio fatto di alcool denaturato spruzzato con l'aeropenna per sgrassare bene tutte le parti, sono passato all'applicazione del primer. Per questo modello ho scelto di applicare il Vallejo perché, utilizzando l'aeropenna, ho maggior controllo per la verniciatura di aree poco esposte come quelle fra il corpo torretta e la relativa scudatura ad essa sovrapposta
9blHk9V

Ora occorre attendere la completa polimerizzazione del primer, che richiederà alcuni giorni...

a presto ;) ;) ;)

Aldo
 
Top
Aldo1949
view post Posted on 31/5/2014, 11:48




Ciao a tutti

anch'io ho ripreso il lavoro del contest dopo un periodo di forzato fermo per cause "pittoriche" (leggi imbianchino in casa), ho ripreso dai cingoli Friulmodel del tipo "lamentato" da Paparoberto ed è stato un lavoro improbo complicato dal fatto di dover colorare gli inserti in gomma uno a uno! Ecco il risultato finale:
i9zBAWp
ottenuto con: brunitura, verniciatura con acrilici e lavaggio ad olio.

Ho poi provveduto al montaggio dei cingoli ed all'applicazione delle "grembialature"
bUw2NW0
ZhrTYzz
fj06KMc
Ora, una volta mascherata la parte inferiore del carro, passerò alla verniciatura della parte superiore del carro

A presto

Aldo
 
Top
K@M!K@ZE
view post Posted on 31/5/2014, 12:15




Aldo, lavoro ottimo per i miei gusti!!

Una domanda... che colore base hai usato per i cingoli?

Bella idea quella di lavorare con un pre-shading! Mi hai dato un bello spunto! ;)
 
Top
paparoberto
view post Posted on 1/6/2014, 16:04




gran bel lavoro. davvero.....
 
Top
gugu72
view post Posted on 5/6/2014, 13:58




Viene su bene
il ventolone da dove arriva?
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 05:58
Avatar

Group:
Utenti di Cingolando
Posts:
346

Status:


Un bel modello in crescita...bravo!

Paolino
 
Top
Aldo1949
view post Posted on 6/6/2014, 08:50




CITAZIONE (gugu72 @ 5/6/2014, 14:58) 
Viene su bene
il ventolone da dove arriva?

Intendi dire quel che c'è sul cofano posteriore? E' solo una mascheratura per proteggere il motore sottostante, poi applicherò la griglia fotoincisa.

Grazie a tutti per i complimenti, molto graditi :) :) , a presto posterò gli ulteriori progressi :) :)
 
Top
Aldo1949
view post Posted on 18/6/2014, 18:20




Bene amici,
ecco qualche ragguaglio sull'avanzamento lavori:
Il carro ha preso il suo colore:
HfjlqHM
e le sue decal:
dE0WjqR
SXBzRym
4QzfkKb

Ho sostituito le decal che caratterizzano il contingente in Kossovo con altre realizzate con un plotter perché quelle di Italeri non coincidevano per font e dimensioni con quelle della documentazione in mio possesso.

Tuttavia non sono molto soddisfatto del colore del carro, pur avendo rispettato gli standard indicati nel kit, rispetto alle foto in mio possesso, il carro risulta inequivocabilmente troppo scuro, credo di dover intervenire in maniera abbastanza decisa nel lavoro di lumeggiatura per arrivare ad un risultato il più realistico possibile.

a presto

Aldo
 
Top
gugu72
view post Posted on 18/6/2014, 20:51




Il carro è molto bello, la vernice non capisco perchè appare tanto "gessosa" magari sono le foto ?
Sicuramente lo recuperi :-)
 
Top
Aldo1949
view post Posted on 18/6/2014, 21:29




CITAZIONE (gugu72 @ 18/6/2014, 21:51) 
Il carro è molto bello, la vernice non capisco perchè appare tanto "gessosa" magari sono le foto ?
Sicuramente lo recuperi :-)

Effettivamente l'effetto è quello, forse passaggi lucido-opaco per le decal troppo generosi?
comunque sono convinto di recuperare il tutto con i trattamenti ad olio

grazie

Aldo
 
Top
gugu72
view post Posted on 18/6/2014, 21:32




Si non ho dubbi che ci riuscirai, ho ben presenti i tuoi passati lavori :-)
 
Top
Vonvikken
view post Posted on 19/6/2014, 20:42




Bel lavoro, ti seguo! :)
 
Top
Aldo1949
view post Posted on 28/6/2014, 12:41




Ciao a tutti

SONO ARRIVATI GLI ITALIANI!!
FuDPRIh

Ecco le foto del Leopard 1 finito:
UQjYmN8
F2rpjh0
mGyQBeU
T9qDPH9
aTOOFmV

vi piace?

a presto

Aldo
 
Top
34 replies since 13/2/2014, 15:58   1403 views
  Share