Saumur 2 maggio 2009, Merkava 1

« Older   Newer »
  Share  
paparoberto
view post Posted on 30/4/2012, 11:59




come già per lo Sherman, e con maggior ragione ancora viste le maggiori dimensioni di questo carro, non mi è stato possibile avere vedute d'insieme del mezzo.
Per questa ragione ho prediletto tra tutti due punti utili per il modellista: la graniglia antiscivolo e le catene antirazzi a carica cava.



notare le dimensioni dei granuli di ghiaia in confronto con la moneta da 20 centesimi





















spero di essere stato utile. ciao

Edited by paparoberto - 30/4/2012, 18:01
 
Top
jabbajeck
view post Posted on 30/4/2012, 13:54




molto interessante.
 
Top
Metaldanielo
view post Posted on 25/5/2012, 10:31




Molto bello! :) a cosa servivano le catenelle appese alla torretta?
 
Top
Vonvikken
view post Posted on 25/5/2012, 11:07




Servono come protezione contro le granate a carica cava, ad esempio gli RPG. Queste quando esplodono focalizzano un "dardo" di rame fuso in un punto preciso sulla superficie della corazza, perforandola. Se invece esplodono urtando le catene il getto si focalizza in aria e si disperde, e quando investe la corazza la scalfisce appena. Sulle zone "fisse" del carro la stessa protezione può essere data da scudature laterali, corazze composite o, in alcuni casi, reattive, mentre in questo caso le catene formano uno schermo flessibile per un punto debole come l'anello della torretta. Spero di esserti stato utile! :)
 
Top
Metaldanielo
view post Posted on 25/5/2012, 12:20




aah grazie! ero nel dubbio se fosse un rudimentale mezzo di protezione o ,avendo visto in tv carri con queste catenelle operare in medioriente, una mera "tamarrata" mediorientale!! :D
 
Top
K@M!K@ZE
view post Posted on 25/5/2012, 12:43




CITAZIONE (Metaldanielo @ 25/5/2012, 13:20) 
una mera "tamarrata" mediorientale!! :D

ahahahah!!! Potrebbe anche starci! :lol: :lol:

Grazie Enzo per la spiegazione, ho imparato una nuova cosa! :B):
 
Top
Vonvikken
view post Posted on 25/5/2012, 13:18




Di nulla! ;)
 
Top
El Alamein
view post Posted on 26/5/2012, 15:06




Davvero enorme !! belle foto non prediligo i mezzi moderni , ma come detto le foto sono belle e interessanti.
 
Top
7 replies since 30/4/2012, 11:50   1468 views
  Share